OTTIME NOTIZIE PER GLI AMANTI DEL CIOCCOLATO! Potete consumarlo anche e soprattutto per dimagrire!

Secondo uno studio, condotto da alcuni ricercatori della University of California di San Diego e pubblicato sul giornale Archives of Internal Medicine , consumare quotidianamente cioccolato aiuta a perdere peso.

e le calorie? pare che le calorie del cioccolato (nonostante siano “molte” per porzione) siano “CALORIE SPECIALI”: si tratta di calorie che aiutano il metabolismo a lavorare di più, eliminando il grasso in eccesso.

La ricerca, condotta dalla dottoressa Beatrice Golomb SI BASA OVVIAMENTE SU DATI REALI: lo studio ha preso in esame le abitudini alimentari di 972 uomini e donne con un’età media di circa 55 anni, cui è stato chiesto quante volte a settimana consumano cioccolato. I risultati hanno dimostrato che chi mangiava almeno un quadratino più volte a settimana aveva un indice di massa corporea più basso, nonostante non praticasse attività fisica né ingerisse meno calorie.

Ancora non è chiaro che tipo di cioccolato sia da preferire né la quantità esatta da assumere, ma nonostante i risultati dello studio non siano applicabili universalmente, sono stati dimostrati innegabili benefici dal punto di vista chimico, inclusa l’accelerazione del metabolismo.

Questo processo è molto probabilmente riconducibile a uno degli ingredienti principali del cioccolato, il cacao, che contiene epicatechina. Questa sostanza è in grado di aumentare il numero dei mitocondri, che contribuiscono a bruciare calorie.

BUONA CIOCCOLATA A TUTTI!!!