Questo testo nasce dall’idea di INSEGNARE A NON FARE RINUNCE, RISCOPRIRE IL PIACERE DEL CIBO E, CONTEMPORANEAMENTE, DIMAGRIRE! IN CONTRASTO CON LA TRISTE E VECCHIA IDEA DI DIETA COME RINUNCIA E SACRIFICIO, IL TESTO VUOLE INSEGNARE COME PERDERE PESO, MANGIANDO!

IL TESTO

Il testo ha ricevuto due illustri prefazioni:
La prefazione del Presidente dell’ONB (Ordine Nazionale dei Biologi) Ermanno Calcatelli;
La prefazione del Presidente della Cia (Agricoltori italiani) Dino Scanavino;

Ermanno Calcatelli

Calcatelli scrive: “…Troppo spesso il concetto di dieta viene comunicato in maniera “indigesta”, con le sembianze di una pena da espiare per i pochi o tanti chili di troppo accumulati. Con una tale premessa, diventa difficile coinvolgere pienamente chi intende avvalersi della consulenza di un nutrizionista. La dottoressa Catenacci, invece, utilizza un approccio più sensibile alle naturali esigenze di donne e uomini. Non pone veti alimentari, non chiede rinunce, ma induce chi ascolta i suoi consigli a ripensare al proprio stile di vita in senso salutistico…”

Dino Scanavino

Scanavino dice del testo: …” La nutrizionista Antonella Catenacci, amica della CIA e colonna portante dei nostri progetti di educazione alimentare e ambientale in Lucania, introduce, con il suo libro “Dimagrire Mangiando”, coraggiosamente ma oserei anche dire finalmente, un approccio innovativo al tema delle diete, argomento di tantissime pubblicazioni che, spesso senza nessuna base scientifica, hanno solo fatto la fortuna di veri e propri imbonitori del cibo e della salute.” e “…Per sconfiggere la paura del cibo, gli imbonitori di diete e l’informazione distorta, è necessario che libri come “Dimagrire Mangiando” riscuotano un grande successo, siano letti e divulgati nelle scuole e tra i cittadini affinché si affermi una nuova cultura del cibo che lo faccia tornare ad essere fonte di salute, di gioia e di allegra convivialità.

ACQUISTALO!

Puoi acquistarlo dal 4 ottobre nelle seguenti edicole e librerie:

Ad Avigliano:

  • EDICOLA VERRASTRO BRUNO ad Avigliano in piazzale De Gasperi
  • EMPORIO DI BIA MANUELA ad Avigliano in Corso Granturco 87

A Potenza:

  • LIBRERIA ERMES Viale Firenze 10
  • MONDADORI via Pretoria

A Matera:

  • MONDADORI Via del Corso 12

Pian piano si aggiungeranno nuovi punti vendita…

LA PRESENTAZIONE

Il 21 ottobre a Potenza si terrà la prima presentazione del testo.
Non sarà il solito convegno, ma una piacevole passeggiata da una libreria all’altra, con lettura di piccoli estratti del testo: alimentazione ed attività fisica per dare un messaggio di buona salute!
Ci accompagneranno alcuni amici: l’ASSOCIAZIONE PODISTI AMATORI, CIA/AGIA e ANT.
Parte del ricavato della vendita dei libri di quel giorno sarà devoluto all’ANT.
L’evento avrà inizio alle *16.30* presso la libreria *ERMES* (Viale Firenze 12), da qui,successivamente alla lettura, prenderà il via la marcia.