Questo testo nasce dall’idea di INSEGNARE A NON FARE RINUNCE, RISCOPRIRE IL PIACERE DEL CIBO E, CONTEMPORANEAMENTE, DIMAGRIRE! IN CONTRASTO CON LA TRISTE E VECCHIA IDEA DI DIETA COME RINUNCIA E SACRIFICIO, IL TESTO VUOLE INSEGNARE COME PERDERE PESO, MANGIANDO!

 

[/section]

IL TESTO

Il testo ha ricevuto due illustri prefazioni:
La prefazione del Presidente dell’ONB (Ordine Nazionale dei Biologi) Ermanno Calcatelli;
La prefazione del Presidente della Cia (Agricoltori italiani) Dino Scanavino;

Ermanno Calcatelli

Calcatelli scrive: “…Troppo spesso il concetto di dieta viene comunicato in maniera “indigesta”, con le sembianze di una pena da espiare per i pochi o tanti chili di troppo accumulati. Con una tale premessa, diventa difficile coinvolgere pienamente chi intende avvalersi della consulenza di un nutrizionista. La dottoressa Catenacci, invece, utilizza un approccio più sensibile alle naturali esigenze di donne e uomini. Non pone veti alimentari, non chiede rinunce, ma induce chi ascolta i suoi consigli a ripensare al proprio stile di vita in senso salutistico…”

Dino Scanavino

Scanavino dice del testo: …” La nutrizionista Antonella Catenacci, amica della CIA e colonna portante dei nostri progetti di educazione alimentare e ambientale in Lucania, introduce, con il suo libro “Dimagrire Mangiando”, coraggiosamente ma oserei anche dire finalmente, un approccio innovativo al tema delle diete, argomento di tantissime pubblicazioni che, spesso senza nessuna base scientifica, hanno solo fatto la fortuna di veri e propri imbonitori del cibo e della salute.” e “…Per sconfiggere la paura del cibo, gli imbonitori di diete e l’informazione distorta, è necessario che libri come “Dimagrire Mangiando” riscuotano un grande successo, siano letti e divulgati nelle scuole e tra i cittadini affinché si affermi una nuova cultura del cibo che lo faccia tornare ad essere fonte di salute, di gioia e di allegra convivialità.

ACQUISTALO!

 

Puoi acquistarlo online:

Effettua bonifico di 20€ all’iban IT80A0306941861100000000425

Poi invia ricevuta del pagamento effettuato e tuoi dati alla mail antonellacatenacci@gmail.com

Il 21 ottobre 2018 a Potenza si è tenuta la prima presentazione del testo.
Non il solito convegno, ma una piacevole passeggiata da una libreria all’altra, con lettura di piccoli estratti del testo: alimentazione ed attività fisica per dare un messaggio di buona salute!
ad accompagnarci, alcuni amici: l’ASSOCIAZIONE PODISTI AMATORI, CIA/AGIA e ANT.
Parte del ricavato della vendita dei libri di quel giorno è stato devoluto all’ANT.

 

Al link l’intervista al tg3:

https://youtu.be/PC5xbFGq1ZY

Al link lo speciale su tv norba

http://norbaonline.it/ondemand-dettaglio.php?i=47736

 

Gli articoli dedicati al testo dai quotidiani locali

Alcune immagini della presentazione itinerante: