Ha iniziato a svolgere la sua professione nella sua città natale, Avigliano (PZ).
Attualmente ha 2 studi attivi: a Potenza in Via dei Molonati e ad Avigliano in Largo Giovanni Paolo II (accanto alla Chiesa Madre).
Iscritta all’ Ordine Nazionale dei Biologi (n 063718), consegue il titolo di Dottore Specialista in Biologia Molecolare con votazione 110/110 e LODE presso l’ Università degli Studi di Siena.
Si avvale, nell’esercizio della sua professione, anche del Master di II Livello in Nutrizione Clinica e Dietetica conseguito presso Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena e dell’esperienza di ricerca svolta presso il Laboratorio di Ricerca del Dipartimento di Biologia Evolutiva dell’Università degli Studi di Siena dove ha condotto esperimenti sulla funzione di alcune proteine aventi un ruolo chiave in diverse patologie.

Perfezionata in “elaborazione di diete”,  in “alimentazione per il paziente oncologico”, in “alimentazione vegetariana”, in “alimentazione per lo sport riconosciuta dal CONI” , elabora regimi nutrizionali per patologie e per tutte le età e gli stati fisiologici.

Nell’ottica di offrire un servizio sempre migliore, partecipa frequentemente a Conferenze, Corsi di Perfezionamento e Corsi di Aggiornamento.
Membro ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).e ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) si avvale e collabora con l’U.O.S. .

Collabora con diversi medici (di Base e Specialisti) per la gestione integrata di pazienti con patologie.

Per passione ha conseguito l’abilitazione come Giornalista e diffonde la corretta alimentazione su quotidiani, riviste e canali tv locali.
Collabora con riviste sulle tematiche della nutrizione e della dietologia ed é ospite presso rubriche televisive dedicate alla salute.Ha scritto e condotto su “La Nuova Tv” (emittente locale) e sul quotidiano “La Nuova del sud” la Rubrica settimanale “La Nuova alimentazione”. Scrive attualmente per La GAZZETTA del MEZZOGIORNO.

Collabora con palestre e centri fitness per la gestione dell’alimentazione nelle attività sportive.
Progetta e coordina diversi progetti e corsi di educazione alimentare rivolti ad associazioni , scuole ed alla cittadinanza.