QUANDO LA DIETA DA SOLA NON BASTA, ARRIVA “L’ALLENTORE NUTRIZIONALE” (nutritional coach), ossia il nutrizionista che ti accompagna per mano, settimanalmente, con un approccio che va ben oltre la dieta.

Gli incontri di nutritional coaching sono pensati e studiati per chi ha bisogno di un sostegno in più, che guardi alla dieta come insieme di piccoli trucchi per affrontare le proprie difficoltà, quelle che con una normale dieta sono sempre sembrate difficoltà insormontabili e non sono mai state affrontate.

La dieta non accontenta tutti, a volte non funziona neppure quando consente di mangiare tutto…alcuni pazienti hanno reali difficoltà ad essere costanti, non riescono a vincere le loro debolezze, non riescono a gestire la fame e soprattutto le emozioni che li inducono a mangiare in eccesso: a loro sostegno abbiamo deciso di inserire in studio un nuovo servizio, il nutrizional coaching, ovvero incontri di educazione alimentare 1a1, nutrizionista-paziente, in cui non si lavora alla dieta, ma alle abitudini alimentari, provando ad abbattere i muri che ci sono tra il paziente ed il mangiar sano, attenzionando anche le strategie che possono aiutare a risolvere il cattivo rapporto con il cibo.

Gli incontri fanno parte di una tecnica validata negli anni, ma vengono adattati alla situazione di ogni singolo paziente, diventando un percorso del tutto personale che il paziente fa alla ricerca delle giuste abitudini alimentari attraverso le proprie emozioni, le proprie resistenze e le proprie difficoltà.

Si tratta di incontri di educazione alimentare in cui si impara a mangiar bene, ma anche ad acquisire tecniche di controllo della fame, incontri in cui si lavora su se stessi per affrontare e correggere ogni difficoltà che porta a non gestire bene la propria alimentazione.

I risultati? le nostre pazienti stanno perdendo, settimanalmente, più peso di quanto ne abbiano perso con la sola dieta!abbiamo registrato anche punte di 2 kg persi in una sola settimana, senza stress da dieta nè sacrifici, ma solo attraverso l’individuazione dei propri errori e la forza e la volontà di volerli abbattere!

Se hai difficoltà a seguire una dieta ed hai bisogno di un supporto settimanale concreto, scegli il programma di nutritional coaching, NON UNA DIETA MA UNA STRATEGIA!