Passato il natale ed in preparazione ai festeggiamenti del vicino capodanno eccovi qualche consiglio per RECUPERARE I DANNI DOPO GLI STRAVIZI DELLE FESTE:

ATTENTI ALLA FALSA FAME! sarete sicuramente tentati da dolciumi vari in giro per la casa, perciò attenti a non strafare!

TRUCCHETTO PER PLACARE LA FAME REALE: avrete sicuramente più fame perchè l’organismo vi richiederà quasi le stesse quantità che avete assunto durante i giorni di festa! ASSECONDATE LA FAME CON GROSSI PIATTI DI VERDURA (sia sotto forma di contorni sia come condimenti per i vostri primi piatti)!

PREPARATE ZUPPE DI VERDURE (per condire la pasta o da consumare con crostini di pane)

PRIVILEGIATE I LEGUMI: sono alimenti a basso indice glicemico e ricchi di fibre, ciò significa che non innalzeranno troppo la vostra glicemia (che chissà quanto sarà stata poco stabile con tutti gli eccessi di questi giorni), inoltre hanno un alto potere saziante quindi vi permetteranni di tenere sotto  controllo la fame per lungo tempo!

BEVETE MOLTO! sia acqua sia tisane! questo sarà di grande aiuto per depurarvi e disintossicare l’organismo! riuscirete così ad espellere i metaboliti accumulatisi( cioè le sostanze tossiche che si formano nell’organismo come scarto alimentare).

CAMMINATE! raggiungete a piedi case di amici e parenti! il movimento è una arma preziosissima contro l’aumento di peso, favorisce la digestione, previene molte malattie!

Vietati i digiuni e le diete fai da te soprattutto se ipocaloriche, perché il peso perso viene comunque recuperato in poche settimane e con gli interessi.

 

date anche una occhiata ai nostri consigli su come riutilizzare gli avanzi al link: http://tuttonutrizione.it/come-riutilizzare-gli-avanzi-di-natale-senza-attentare-alla-linea   e a come gestire l’alimentazione nelle feste al link: http://tuttonutrizione.it/buon-natale-e-felice-alimentazione-qualche-consiglio-di-sana-alimentazione-per-le-feste