Quante volte hai pensato di metterti a dieta ma non hai mai iniziato? Come capire quando é arrivato il momento?o come trovare la motivazione per iniziare?
Ecco 10 buoni motivi per metterti a dieta:

1. Dobbiamo farlo per sentirci bene con noi stessi
L’autostima è fondamentale, perché dà maggiore sicurezza.la sicurezza ci rende positivi,felici,propositivi e vincenti sempre.

2. Dobbiamo farlo per ritrovare la nostra forma fisica
Facciamo fatica a fare tutto, perché siamo appesantiti e vogliamo, quindi, ritrovare il perduto benessere.

3. Dobbiamo farlo per proteggere la nostra salute
Già… perché i chili di troppo, è risaputo, possono portare a problemi di cuore non di poco conto, a colesterolo alto, diabete, obesità e patologie correlate e, ovviamente, ad un’aspettativa di vita più breve.

4. Dobbiamo farlo per non essere costretti a cambiare il guardaroba
Sì, perché è sempre meglio perdere peso e riutilizzare tutti gli abiti che abbiamo, piuttosto che dover ricomprare tutto da zero e semmai non essere neppure soddisfatti di come “cade” il nuovo capo.

5. Dobbiamo farlo per dare l’esempio a qualcuno
Magari a nostro figlio, ma anche ad un genitore a cui vogliamo far vedere che, con buona volontà, si possono ottenere degli ottimi risultati.

6. Dobbiamo farlo per imparare uno stile di vita migliore
La sana alimentazione diventa una abitudine di vita e ci protegge a vita da tante malattie,regalandoci salute e vitalità

7. Dobbiamo farlo per i nostri esami del sangue
Siamo stati dal dottore ed i valori sono altissimi, per cui basta rischiare grosso ed iniziamo, più che una “dieta”, un nuovo stile di vita basato su un’alimentazione sana, nutriente, buona e leggera.

8. Dobbiamo farlo per NON Fare rinunce
Con una buona alimentazione si mangia tutto e non si fanno rinunce inutili

9. Dobbiamo farlo per risolvere,prevenire o attenuare alcune patologie
Ad esempio il reflusso,il mal di schiena,l’anemia,difficoltà digestive sono tutte patologie che si attenuano e scompaiono perdendo chili e mangiando bene.

10. Per piacere e per piacer