1.Non siete pronti psicologicamente:
Perdere peso, specie quando i chili sono tanti, è un’operazione che richiede impegno e costanza nel tempo. Se non si è psicologicamente pronti, non si riuscirà ad ottenere i risultati sperati. A questo scopo è importante anche ricevere il sostegno dei familiari e degli amici, che devono incoraggiare nell’impresa!
2.Non siete abbastanza pazienti:
Non si simagriace da oggi a domani. Quanto tempo ci avete messo per aumentare di peso? Dovete pensare che ci vuole lo stesso tempo (se non di più) per ritornare in forma! Non pesatevi tutti i giorni:non dimagrirete mai da oggi a domani!
3.State pensando alla dieta come un sacrificio:
La dieta non va intesa come un sacrificio,ma come un momento prezioso per imparare a mangiar bene. Una dieta deve servire da educazione alimentare,non da restrizione!Se una dieta é ben calibrata e strutturata da un bravo professionista,include tutti gli alimenti ed insegna a mangiarli con il giusto ordine! In questa ottica pensate che vi state regalando l’opportunità di imparare a mangiar sano!
4. La dieta non é quella giusta per voi:
Dovete chiedervi se la dieta che state seguendo vi soddisfa e corrisponde ad i vostri gusti. Deve essere la dieta ad adattarsi a voi e non il contrario!