La salute della pelle parta dall’alimentazione!  Vitamine e minerali consentono una corretta idratazione cutanea,  ma donano antiossidanti e altri nutrienti preziosi che contrastano l’invecchiamento,  mantengono la pelle giovane, elastica e ben nutrita e la proteggono giorno dopo giorno.

Ecco alcuni alimenti preziosi che proprio non possono mancare se vogliamo mantenere la nostra pelle bellissima!

 

1) AVOCADO. Non perché va di moda, ma perché  davvero assicura una pelle luminosa e idratata gtazie agli acidi grassi insaturi. Soprattutto è ricco di vitamina E, che aiuta la tua pelle ad essere più elastica.

Quindi sì all’avocado da mangiare 1 o 2 volte alla settimana, ma non di più perché è vero che fa bene alla pelle ma è abbastanza calorico (160 calorie/100 g) .

 

2) NOCI.

Sono ricche di acidi grassi, indispensabili nutrienti per una bella pelle, perché proteggono dagli effetti nocivi del sole e dell’inquinamento e migliorano l’elasticità dei tessuti.
Mangiare 4 noci al giorno è un’ottima soluzione perché sono ricche di vitamine E, antiossidanti e omega 3 e 6. Attenzione a non abusarne, perché 100g di noci contengono 582 calorie.

 

3) MIRTILLI. Mantengono la pelle giovane.  I mirtilli tonificano i vasi sanguigni, migliorano la microcircolazione favorendo l’ ossigenazione dei tessuti e la loro rigenerazione.

 

4) POMODORI.

ricchissimi di licopene, un antiossidante che protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi e quindi mette la tua pelle al riparo dai raggi ultravioletti.Per questo i pomodori sono l’alleato ideale contro le rughe e le macchie della pelle.

 

 

 

Open chat