Già da tempo, su Instagram, con alcuni food blogger stiamo indeando delle bellissime ricette a quattro mani.

Una delle mie food blogger preferite è @tastyfood che ha in serbo sempre ricette originali, gustose e mai scontate, oltre che nutrizionalmente molto valide e piuttosto semplice da preparare. Devo dire che questa volta si è addirittura superata ideando degli gnocchi con le carote chi sono davvero uno spettacolo per occhi e palato.

Per quanti hanno Instagram, consiglio di visitare la sua pagina pee gli altri riporto la ricetta qui sotto:

Ingredienti:
-400g di carote
-250g di farina 00
-1 uovo
-50g parmigiano grattugiato
-sale e pepe q.b

 

Proprietà:

Questa ricetta mi ha piacevolmente stupita sotto più fronti: Prima di tutto si rende perfetta anche per i diabetici ed in una dieta dimagrante perché questi gnocchi, rispetto a quelli di patate (a più Alto indice glicemico, quindi controindicati per i diabetici e non proprio perfetti nella perdita di peso) addirittura potrebbero aiutare la perdita di peso e favorire dei corretti valori glicemici: alcuni studi suggeriscono addirittura che l’ elevato livello di carotenoidi presente nelle carote esplicherebbe un effetto protettivo anche contro le alterazioni del metabolismo glucidico, aiutami quindi fa dimagrire per tenere sotto controllo la glicemia.

I nomi del carotene continuo di carote sistema immunitario e ci regala una protezione importantissima per proteggersi da virus e batteri. Questo, visto il periodo, è un altro aspetto molto prezioso

Open chat