Ognuno di noi, al mattino, ha il suo piccolo rituale in cucina: c’è chi non può rinunciare al gusto intenso del caffè, mentre altri preferiscono concedersi una golosa brioches, chi è più salutista e non rinuncia al latte e cereali e chi invece si sente stimolato da una tazza di  fumante.

Secondo la psicologa Viviana Finistrella, impegnata con l’AIDEPI (l’Associazione delle industrie del pane e della pasta) nella campagna “Io comincio bene”, la colazione è il momento in cui emergono maggiormente le differenze psicologiche che caratterizzano la personalità di una persona.

Scegli la tua colazione, e scopri chi sei!

Biscotti. Indicano una personalità alla ricerca di affetto e sicurezza. Infatti, il gesto di intingere i biscotti nel latte o in una qualsiasi bevanda calda, riporta all’infanzia.

Cereali. Indicano un carattere creativo e sicuro di sè, dal forte spirito indipendente. Questo perchè è una delle colazioni più veloci da preparare ed è estremamente personalizzabile a seconda dei gusti: le varianti sono infinite con cioccolato, muesli, frutt fresca o secca… Lascia ampio spazio alla fantasia!

Cappuccino e brioche. È la colazione dei tipi più socievoli e golosi, indice di una personalità che adora lasciarsi coccolare dai piccoli piaceri della vita, senza pensare troppo alla linea.

Caffè. Consumato dalla stragrande maggioranza degli ottimisti, è la bevanda preferita di chi ha bisogno di una sferzata di positività fin dalle prime ore del mattino.

Tè. È la bevanda preferita da chi nasconde una grande forza d’animo, infatti è simbolo di eleganza e discrezione.

Tratto da Chedonna.it