Da un felice incontro sui social, ecco una super ricetta a 4mani con la nota blogger Flavia Bottigliero (il suo blog ha tanti follower, meritati perché le sue ricette sono stupefacenti! Potete raggiungerla anche tramite il suo sito www.miallenomangiandosano.it)

 

Ecco la ricetta:

70 grammi di pane, 50 grammi di avocado e 100 grammi di tonno al naturale.

Il procedimento lo trovate sulla pagina di Flavia, cliccando qui: https://www.miallenomangiandosano.it/

Ecco le fantastiche proprietà del nostro superfood antiage:

Tonno ed avocado sono un potente antiage: così associati sono in grado di proteggere le cellule dall’invecchiamento e dai radicali liberi, fornendo un mix antiossidante
eccezionale! Il tonno è una fonte straordinaria di selenio e betacarotene e
l’avocado arricchisce il potere antiossidante di questa pietanza con il suo apporto
elevato di vitamina C e vitamina E. La combinazione studiata da Flavia è uno dei trucchi migliori per mantenersi giovani!
.
Entusiasmante anche l’apporto proteico: questo piatto soddisfa a pieno le esigenze degli sportivi e di chi vuole mantenere tonica la propria massa muscolare:

Il tonno infatti fornisce 25 grammi di proteine per 100 grammi di
alimento e l’avocado 4,4, garantendo quindi il fabbisogno proteico giornaliero. I grassi? Solo buoni: il tonno in scatola fornisce in prevalenza acidi grassi
mono e polinsaturi così come l’avocado, mentre il loro apporto di acidi grassi saturi (dannosi per le arterie) è
davvero modesto!

Il bilanciamento di questo piatto stupisce e, soprattutto, rispetta i meccanismi fisiologici del nostro metabolismo, apportando un solo carboidrato (il pane), una sola proteina (il tonno) un solo grasso (l’avocado, che non è un frutto zuccherino, come molti credono).
Le calorie fornite da una porzione si aggirano attorno alle 400, circa la metà di un pranzo a base di pasta al sugo + secondo.
.
Se cercavate una ricetta perfettamente bilanciata, beh, questa lo è!